Борьба между военно-политическими блоками

Борьба между военно-политическими б

Борьба между военно-политическими блоками "Тройственный союз" и "Антанта" за передел мира привела к началу Первой мировой войны. В планах каждой из стран, входящих в эти агрессивные блоки, Азербайджану и его нефти уделялось особое внимание. Германские и английские монополии проявляли большую активность, стремясь заполучить командные позиции в азербайджанской нефтяной промышленности.

Германия для достижения своих целей рассчитывала использовать военную силу Османской империи и включить Кавказ и Центральную Азию в сферу своего влияния, открыть дорогу в Индию и Афганистан, тем самым нанеся удар по позициям России и Англии в этом регионе. По плану Германии относительно Кавказа после поражения России в войне между Россией и Турцией будет создано буферное христианское государство, а также у границ Турции будет создано нейтральное государство кавказских мусульман. Главной целью России в войне было овладеть проливами и расчленить Османскую империю. Поэтому сближение Турции и Германии в борьбе против России было естественным.
0/5000
Da: -
A: -
Risultati (Italiano) 1: [Copia]
Copiato!
La lotta tra i due blocchi politico-militari "Triplice Alleanza" e "alleati" per la ripartizione del mondo ha portato l'inizio della prima guerra mondiale. I piani di ciascuno dei paesi inclusi in questi blocchi aggressiviAzerbaigian e il suo olio è stata data particolare attenzione. Monopoli tedeschi e britannici ad essere più attivi, cercando di ottenere una posizione dominante nel settore petrolifero azero.

Germania per raggiungere i loro obiettivi attesi di usare la forza militare per includere l'Impero Ottomano e il Caucaso e l'Asia centrale come la sua sfera di influenza, aprire la strada per l'India e l'Afghanistan,trattare così un duro colpo per la Russia e l'Inghilterra nella regione. Secondo il piano della Germania per il Caucaso dopo la sconfitta della Russia nella guerra tra la Russia e la Turchia creerà uno stato cristiano del buffer,così come i confini della Turchia creeranno uno stato neutrale dei musulmani caucasici. L'obiettivo principale della Russia nella guerra era quello di catturare gli stretti e smembrare l'impero ottomano.Pertanto, riavvicinamento tra Turchia e Germania nella lotta contro la Russia era un naturale.
Si prega di attendere..
Risultati (Italiano) 2:[Copia]
Copiato!
La lotta tra blocchi politici-militari "Triplice alleanza" e "Intesa" per la ridistribuzione del mondo ha portato all'inizio della prima guerra mondiale. Nei piani di ciascuno dei paesi appartenendo a questi blocchi aggressivi, L'Azerbaigian e l'olio sono dato particolare attenzione. Monopoli tedesco e britannico sono stati molto attivi, tentando di tenere una posizione dominante nella

dell'industria petrolifera azera.Germania aveva sperato di raggiungere i suoi obiettivi, l'uso della forza militare dell'Impero ottomano e accendere il Caucaso e l'Asia centrale nella sfera della sua influenza, spianare la strada per l'India e Afghanistan, lo sciopero contro le posizioni della Russia e dell'Inghilterra in questa regione. Dalla Germania per il Caucaso dopo la sconfitta della Russia nella guerra tra Russia e Turchia sarà creare buffer stato cristiano, così come ai confini della Turchia creerà uno stato neutro dei musulmani indoeuropeo. L'obiettivo principale della Russia nella guerra era a cogliere lo stretto e lo smembramento dell'Impero ottomano. Pertanto, la convergenza della Turchia e della Germania contro la Russia era un naturale.
Si prega di attendere..
Risultati (Italiano) 3:[Copia]
Copiato!
La lotta tra i blocchi politico-militare "visibilmente dimostra l'unione" e l' "accerchiamento" a caso mondo ha portato all'inizio della Prima Guerra Mondiale. I piani di ciascuno dei paesi che sono membri di questi blocchi aggressivo,L'Azerbaigian e il suo olio è stato oggetto di una particolare attenzione. Monopoli tedeschi e inglesi erano molto attivi, nel tentativo di riprendere le posizioni di comando della Repubblica di Azerbaigian industria petrolifera.

La Germania al fine di raggiungere i loro obiettivi si prevede di utilizzare la forza militare impero Ottomano, Caucaso e Asia Centrale, nel suo ambito di influenza, di aprire la strada per l'India e l'Afghanistan,Lo sciopero per le posizioni della Russia e dell'Inghilterra in questa regione. Il piano relativo del Caucaso dopo la sconfitta della Russia nella guerra tra la Russia e la Turchia saranno stabiliti buffer stato cristiano,Così come i confini della Turchia sarà stabilito stato neutrale caucasici Musulmani. Il principale scopo della guerra era di acquisire stretto e smembrare le autorità zarista liberarsi.Pertanto, la convergenza tra la Turchia e la Germania nella lotta contro la Russia è stata la naturale.
Si prega di attendere..
 
Altre lingue
La definizione di supporto dell'utensile: Afrikaans, Albanese, Amarico, Arabo, Armeno, Azero, Basco, Bengalese, Bielorusso, Birmano, Bosniaco, Bulgaro, Catalano, Cebuano, Ceco, Chichewa, Cinese, Cinese tradizionale, Coreano, Corso, Creolo haitiano, Croato, Curdo (kurmanji), Danese, Ebraico, Esperanto, Estone, Filippino, Finlandese, Francese, Frisone, Gaelico scozzese, Galiziano, Gallese, Georgiano, Giapponese, Giavanese, Greco, Gujarati, Hausa, Hawaiano, Hindi, Hmong, Igbo, Inglese, Irlandese, Islandese, Italiano, Kannada, Kazako, Khmer, Kinyarwanda, Kirghiso, Klingon, Lao, Latino, Lettone, Lituano, Lussemburghese, Macedone, Malayalam, Malese, Malgascio, Maltese, Maori, Marathi, Mongolo, Nepalese, Norvegese, Odia (oriya), Olandese, Pashto, Persiano, Polacco, Portoghese, Punjabi, Rileva lingua, Rumeno, Russo, Samoano, Serbo, Sesotho, Shona, Sindhi, Singalese, Slovacco, Sloveno, Somalo, Spagnolo, Sundanese, Svedese, Swahili, Tagiko, Tailandese, Tamil, Tataro, Tedesco, Telugu, Turco, Turkmeno, Ucraino, Uiguro, Ungherese, Urdu, Uzbeco, Vietnamita, Xhosa, Yiddish, Yoruba, Zulu, indonesiano, lingua di traduzione.

Copyright ©2024 I Love Translation. All reserved.

E-mail: